La IX edizione del Gran Gala ANT di Firenze si svolgerà il 18 Ottobre 2018 presso il Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio e sarà presentata da Veronica Maffei e Stefano Baragli.
I Fondi raccolti serviranno per ampliare il progetto di assistenza domiciliare pediatrica oncologica BIMBI in ANT.
Gli ospiti al loro arrivo a Palazzo Vecchio saranno accolti dalle Madonne del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina mentre la Huma Show Entertainment e il duo Eviolins accompagneranno gli ospiti, con le loro perfomance, all’interno del Salone de’ Cinquecento.
La cena di Gala sarà aperta con l’esecuzione di Balli Rinascimentali ed il programma musicale proseguirà con brani eseguiti dalla Florance Symphonietta, diretta da Grazia Rossi, che accompagnerà i solisti: Jade Lin, Artemy Naghy, Yu Song, Magdalena Urbanowiez, i Tre Tenori insieme al coro della Citta di Firenze ed al Coro di Montughi eseguiranno alcuni brani celebri sui quali si esibiranno i ballerini Classici Victoria Aletta e Matteo Miccini, su coreografie del Maestro Alberto Canestro. Lo spettacolo proseguirà con una esibizione di ballo tradizionale spagnolo eseguito dalla ballerina, Pilar Carmona e con una performance del duo inOltre.
Durante la serata saranno Consegnate le “Medaglie della Solidarieta’ “ a personaggi dello sport, aziende, Istituzioni e volontari della Citta di Firenze, che si sono distinti nel 2018 per il loro sostegno ai progetti di assistenza domiciliare oncologica gratuita della Fondazione ANT Italia Onlus.
La serata si concluderà con la tradizionale aria lirica “Libian nei Lieti calici “ tratto da “La Traviata”.